giovedì 22 giugno 2017

ECCO CHI E' JUAN MARCOS FOYTH, IL DIFENSORE ARGENTINO NEI PIANI DELLA ROMA





Juan Marcos Foyth è sicuramente un centrale difensivo atipico, ma soprattutto moderno per le sue qualità in fase di impostazione del gioco. Foyth cresce nelle giovanili dell’Estudiantes de La Plata, squadra di proprietà di Juan Sebastian Veron, sin dall’età di 11 anni. 

All’epoca Marcos però era un trequartista, non un difensore centrale, e proprio da qui deriva la sua abilità nel gestire la fase di costruzione di gioco. Nonostante dalla “septima divisiòn” (i nostri “allievi”) il suo ruolo non sia stato più quello di trequartista, le sue caratteristiche e abilità non sono di certo andate perse. Tutt’ora lo stesso Foyth ammette che la sua abilità nei passaggi è una delle sue qualità migliori.

<< All’Estudiantes danno molta importanza alla fase difensiva, sono grato al club per come mi stanno crescendo. Qui ci sono tanti giocatori che mi aiutano e mi danno consigli, anche se mi piace anche il calcio europeo e cerco di imitare Hummels e Piqué 
 Juan Marcos Foyth


Quest’inverno ha preso parte al torneo sudamericano under20 tenutosi in Ecuador con la selezione Argentina, durante il quale si è sicuramente messo in mostra e il suo talento è arrivato anche al loco Bielsa, che ha cercato e cercherà di portarlo a Lille. Ma non è l’unico a seguire questo giovane centrale: dall’Italia lo seguono Roma e Inter, in Spagna l’Atletico del cholo Simeone e altri club europei.
Dopo il torneo, concluso al quarto posto dalla sua Argentina, Juan ha trovato più spazio anche nell’Estudiantes. L’esordio in Primera è arrivato il 19 marzo, nella vittoria del Leòn contro il Patronato: 90 minuti di buon livello e una vittoria importante per la buona stagione del club. A questa partita hanno fatto seguito altre 3 presenze, tutte da titolare, che significano che il club gli darà fiducia, senza mettergli troppa pressione addosso.


ECCO IL VIDEO DELLE SUE GIOCATE





SCHEDA ANAGRAFICA

NOME E COGNOME: Juan Marcos Foyth
ANNO DI NASCITA: 1998
RUOLO: Difensore centrale
NAZIONE: Argentina
PIEDE: Destro
FISICO: 185 cm x 74 kg



Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi