lunedì 18 maggio 2015

BILAL BOUTOBBA

La Francia insieme alla Germania sembra essere una corazzata in questo europeo under 17, ci sono molti talenti da segnalare da una parte e dall'altra , per i galletti senza dubbio sarà da tenere in osservazione Bilal Boutobba.
Nato il 29 agosto 1998 a Marsiglia, cresciuto calcisticamente con la società biancoceleste, è diventato il più giovane esordiente della Ligue 1 della squadra capitale della Provenza, sostituendo negli ultimi 15 minuti nel match contro il Monaco Mario Lemina superando con 16 anni 3 mesi e 6 giorni il precedente record di Jeremie Clemente. In questo europeo si sta distinguendo come un vero e proprio uomo assist (4 in altrettante partite), insieme alla rete nella goleada del 5-0 alla Scozia nella partita inaugurale.
Il ruolo di Boutobba è quello di ala destra, ha nei piedi un vero "oro colato"grazie ad una tecnica di primissimo livello, oltre ad una notevole accellerazione palla al piede. Salta facilmente l'avversario nell'uno contro uno, senza però essere la classica ala egoista, anzi gioca per la squadra e per i compagni, senza però disdegnare folate offensive direttamente in porta. Il suo idolo è Arjen Robben di cui cerca di copiare i suoi movimenti palla al piede, infatti a vederlo certe sue progressioni possono ricordare il campione olandese

A CHI SOMIGLIA - ARJEN ROBBEN


Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi