venerdì 25 ottobre 2013

Isak Ssewankambo



Nome: Isak
Cognome: Ssewankambo
Data di nascita: 27 febbraio 1996
Luogo di nascita: Goteborg
Club: Chelsea
Ruolo: Centrocampista centrale

Nel 2010 quando aveva 14 anni, mentre giocava in uno dei tanti quartieri periferici di Goteborg, fu letteralmente prevelevato da un talent scout del Chelsea che gli fece poi successivamente fare un provino per i Blues naturalmente andato con successo. "Io stavo giocando con il Larje-Angereds quando il mio allenatore mi disse che a bordo campo c'era una persona vicina al Chelsea, si la famosa squadra londinese, che a me e ad altri due componenti della squadra voleva proporci di andare in Inghilterra a fare un provino" disse Isak " Ho iniziato come attaccante, come tutti del resto, ma dopo un pò mi sono reso conto che avevo bisogno di stare più nel vivo del gioco, e allora ho lavorato e lavorerò durissimo per diventare un centrocampista più completo possibile". Infatti Isak col tempo è diventato un "midfielder" di quelli che fanno stropicciare gli occhi. Un paragone che fa capire le qualità del ragazzo mi fanno dire che somiglia molto allo juventino Pogba, uno di quei mediani che vedi sia davanti a distribuire e creare gioco, e dietro a tamponare a destra e a sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi