venerdì 1 luglio 2011

MONDIALI UNDER 17: SI COMPLETANO GLI OTTAVI CON MESSICO E SOPRATTUTTO GERMANIA IN GRAN SPOLVERO, INGHILTERRA PASSA AI RIGORI SULL'ARGENTINA, MENTRE LA FRANCIA BATTE CON CARATTERE GLI IVORIANI



Si è completato il quadro dei prossimi quarti di finale : la Francia affronterà il Messico, mentre dall'altra parte saranno opposte Inghilterra e Germania. Questo Mondiale Under 17 è entrato nel vivo con gli ottavi di finale che si sono chiusi nella nottata. La Francia passa il turno in rimonta sulla Costa D'Avorio, la Germania ha travolto gli Stati Uniti, il Messico in scioltezza contro il Panama, mentre ci sono state tante emozioni nel big-match tra Inghilterra e Argentina.

AMARCORD: ROBERT PIRES, IL MIO PRIMO GRANDE IDOLO


Correva l’anno 1996, quello degli europei in Inghilterra, dove vinse con un golden gol la Germania con Oliver Biehroff. Era l’anno anche della Juventus che vinse a Roma la Champion’s League, contro l’Ajax ai rigori, nella mia città: Roma, bianconeri che poi vinsero la coppa intercontinentale contro il River Plate, con Del Piero grande protagonista. E’ stato pure l’anno delle olimpiadi di Atlanta, dove era stato cancellato lo storico record dei 200 mt di Mennea, da Michael Johnson. A me personalmente è stato l’anno che mi ha fatto innamorare di un calciatore, il primo di una lunga serie, ma come si dice “il primo amore non si scorda mai”, quello per il giocatore francese Robert Pires.

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

Lettori fissi