mercoledì 26 ottobre 2011

NECIP UYSAL



Nasce a Istanbul (Tur) il 24 febbraio del 1991, è cresciuto calcisticamente nell'attuale club del Besiktas, dove è arrivato all'età di 12 anni. Dopo aver impressionato in tutte le rappresentative giovanili, viene prima convocato e poi chiamato in campo ad esordire con la prima squadra nel 2009 a 18 anni, dopo che aveva da poco firmato il suo primo contratto da professionista.
Da allora a oggi ha totalizzato 35 presenze realizzando 1 gol. Vanta anche numerose apparizioni con le varie nazionali turche, riuscendo anche ad esordire con quella maggiore nel marzo 2010 nell'amichevole contro l'Honduras, sostituendo a 10 minuti dal termine del match il suo compagno di club Mehmet Aurelio. Da quest'anno ormai è diventato il playmaker titolare indiscusso della compagine turca che sta giocando anche l'Europa League con cui per adesso è stato sempre tra i migliori della squadra.
Uysal è il centrocampista a mio avviso tra i completi che ci siano sulla "piazza", bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva, destro naturale, legge in maniera eccelsa il gioco, e capace di cambi di ritmo improvvisi, a seconda delle necessità. Molto mobile nei movimenti, sa giocare con scioltezza il pallone, servendo i compagni sia per un passaggio semplice, sia per chiedere uno scambio rapido, per far si di approfittare del fattore atletico a suo vantaggio. Infatti Uysal è bravissimo negli inserimenti da dietro, anche se a livello di punteggio personale è per adesso solo a quota uno, e per di più realizzato dopo aver colpito di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=ys91MIri7EM

Necip Uysal contro Atlético Madrid

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi