mercoledì 5 ottobre 2011

MIKAEL DYRESTAM

Soprannominato "Dyre", Mykael Dyrestam è nato il 10 dicembre 1991 a Backa (Swe) quartiere di Goteborg. Di origini della Guinea (padre svedese e madre guineana) Dyrestam è cresciuto calcisticamente nella squadra biancoblu dove ha esordito da giovanissimo nella stagione 2009 totalizzando 17 al primo colpo. Nel febbraio 2010 nel corso del match amichevole contro l'Aalborg, ha avuto un bruttissimo ai legamenti crociati del ginocchio che lo hanno tenuto fermo per quasi un anno

Dyrestam ha iniziato la sua carriera come centrale di difesa, poi col tempo prima si è adattato come laterale sinistro e poi evidentemente avendo certe caratteristiche non ha più cambiato. Già perchè questo possente giocatore (186 x 78) sembra nato per fare il terzino: un calciatore completissimo, dotato di un sinistro molto sensibile, abile nel passaggio e nel cross sempre puntale e preciso. Per la sua taglia, può sembrare a prima vista un pò lento, ma in realtà sa opporsi contro avversari rapidi, anche grazie ad un ottimo senso della posizione e nell'anticipo, oltre al colpo di testa, il tutto anche grazie ai suoi trascorsi da centrale, dove potrebbe tra l'altro riproporsi in un prossimo futuroSe vogliamo trovargli un difettuccio, diciamo che a volte pecca in concentrazione nell'arco dei 90 minuti, e in alcuni frangenti si dimentica proprio di tornare in difesa, dopo un'azione d'attacco della sua squadra. 


PUNTI FORTI: Tecnica, Dribbling, Senso della posizione
PUNTI DEBOLI: Concentrazione
VALUTAZIONE: 4 mln
VOTO: 7

CIBO: cucina thailandese
MUSICA: Hip Hop
AUTORE: John Steinbach
ATTORE: Denzel Washington
SPORTIVO: Kobe Bryant, Usain Bolt
COME SI DESCRIVE
Una persona tranquilla, che piace scherzare con gli amici.
Se un giorno diventasse ricchissimo, si comprerebbe tutte macchine di lusso, ma aiuterebbe anche la ricerca per risolvere le malattie. Senza la musica non sa stare, sentire Eminem, Drake, lo rilassano tantissimo. Oltre alla cucina thailandese, non snobba la cucina italiana: ama la carbonara, anche se per i suoi gusti ci vorrebbe la margarina, per esaltare di più il gusto. Se non avesse vissuto in Svezia, gli sarebbe piaciuto vivere in Giamaica, per la temperatura e le belle donne. 


IL SUO PRIMO GOL AL MINUTO 0:47







Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi