mercoledì 5 ottobre 2011

M'BAYE NIANG


M'Baye Niang è nato il 19 dicembre 1994 a Meulan, distretto di Parigi, possiede anche il passaporto senegalese, ed è per questo che fino a ieri i rappresentanti della federazione suddetta, ha fatto pressioni sul calciatori affinchè potesse rispondere alla chiamata in nazionale. Invece niente, Niang vuole la Francia, vuole strabiliare il mondo in futuro con la maglia dei Bleus.
Quando aveva 13 anni, Niang è stato scoperto dai talent scout Caen, mentre giocava per la squadra giovanile di Poissy, dopo essi avevano ricevuto una soffiata su un ragazzo per seguire con una grande prestanza fisica e capacità tecniche. Niang arrivato ​alle ​giovanili Caen nel 2007, a poco a poco è stato promosso dalla Under-17 a livello Under-19, fino a guadagnare a soli 15 anni la promozione nella squadra riserve Caen. Lo scorso febbraio, Niang ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Caen (triennale) dopo aver strabiliato nella squadra riserve segnando 5 in 16 partite e mettendo in mostra doti fuori dal comune per un ragazzo della sua età. Niang ha debuttato in Ligue 1 lo scorso aprile nel match che vedeva i rossoblu del Caen giocare contro il Tolosa, sostituendo ad un quarto d'ora dalla fine Kandia Traore. La settimana seguente è addirittura entrato nel roster degli 11 fin dall'inizio nella trasferta di Nizza, peraltro giocando tutto il match. Contro il Lens ha messo a segno in suo primo gol in Ligue 1 (al secondo minuto!!!) nell'1-1 finale. La giornata successiva si è ripetuto contro il Rennes, e alla fine del campionato ha potuto vantare lo score di 3 reti in poche apparizioni. In questo campionato ha messo il sigillo nel 4-2 del Caen in trasferta contro l'Evian lo scorso 24 settembre.
A 17 anni un giocatore con la sua prestanza fisica ha fatto scalpore, mettendo anche qualche dubbio sulla vera età anagrafica. In campo corre tantissimo, percorrendo chilometri su chilometri, andando sempre in pressing, rischiando troppo in alcuni interventi (qualche ammonizione ingenua!!!). Tecnicamente è molto buono, bravo a giocare di sponda, possiede come detto una straordinaria accellerazione palla al piede, ma purtroppo per via della sua naturale inesperienza tende a giocare troppo sul filo del fuorigioco, e il più delle volte è rimasto fregato. Dovrebbe giocare meno d'istinto, e cercare di ragionare di più palla al piede, ma in generale parliamo di un fior fiore di calciatore che se riesce a trovare un allenatore che lo affini tatticamente e anche caratterialmente, potrebbe diventare il "nuovo Henry" come tutti i francesi si auspicano


SQUADRE: Caen
RUOLO: Attaccante / Ala

PUNTI DI FORZA: Fisico, Accellerazione
PUNTI DEBOLI: Mentalità, Esperienza
VALUTAZIONE: 3 mln
VOTO: 7.5
A CHI SOMIGLIA: Henry
MISURE : 184 CM 74 K

                                                                VIDEO
http://www.sporxtv.com/futbol/dunya/adada-niang-kapismasi-%7C-mbaye-niangSXTVQ24647SXQ?ref=ggl



Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi