venerdì 22 luglio 2011

ARTURO VIDAL E' ARRIVATO A TORINO




Ieri c'è stata la chiusura dell'affare tra la Juventus, il Bayer Leverkusen e l'agente del giocatore Oggi il cileno è arrivato a Torino alle 18 all'aeroporto di Caselle. Domani pomeriggio le visite mediche e poi la firma sul contratto quinquennale con la Juventus. Mentre i tifosi bianconeri lo aspettano, lui parla già da juventino: "mi sento pronto, sono felice, è una grande opportunità. È un passo importante nella mia carriera". Arturo Vidal vuole iniziare l'avventura con la Juventus tutta di un fiato, senza perdersi un minuto, una emozione, un solo momento. Ha subito acceso le fantasie dei tifosi, e riscaldare la piazza che lo sta aspettando. "L'esperienza maturata in Germania mi sarà molto utile anche in Italia" ha dichiarato il giocatore prima di mettersi in viaggio con destinazione Torino, "mi sento pronto per questa avventura: la Juventus per me è una grande opportunità".
L'accordo è stato raggiunto sulla base di uno stipendio da 2,5 milioni netti all'anno per cinque stagioni al giocatore, dove sono stati inseriti diversi bonus, e 10,5 milioni al Bayer Leverkusen.

SCHEDA TECNICA ARTURO VIDAL
Rappresenta senza nessun dubbio il tipico centrocampista moderno, dotato di buona tecnica, grande corsa, dinamicità e resistenza che gli permettono di coprire molto bene il ruolo di mediano. La sua duttilità tattica è la sua caratteristica più importante: può infatti giocare infatti sia come pivot davanti alla difesa, che come trequartista o come esterno di un centrocampo a tre.  E’ stato in passato schierato anche come  terzino e come difensore in una difesa a tre, a conferma della sua versatilità

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi