lunedì 20 giugno 2011

CARLOS FIERRO




Ecco il primo nome da mettere in agenda e che sicuramente ne sentiremo parlare nei prossimi anni. Il nome in questione è Carlos Fierro classe 94' che ieri con la sua nazionale under 17 messicana ha battuto i pari età della Corea del Nord, e che è stato tra i migliori in campo. Ha segnato la scorsa notte il gol del pareggio per la "El Tri" con una dimestichezza in area che ha pochi eguali per la sua età e ha dato in la alla vittoria per 3-1. 
Appena si parla di Messico, sopratutto grazie alle sue exploit, in Europa, non si può menzionare Chicharito Hernandez, grande talento del Manchester United scuola Chivas, il primo messicano 20 anni dopo Hugo Sanchez che sta riavendo successo nel vecchio continente. E' proprio dalla squadra di Guadalajara sembra che stiano crescendo nuovi "Chicharito", primo fra tutti Erick Torres che è stato convocato per la prossima Coppa America. L'ultima scoperta del Chivas è proprio lui Carlos Fierro, punta di diamante delle giovanili, e che adesso lo è diventato di diritto per la "Tri" under 17. Senza dubbio posso dire di aver visto in lui delle qualità importanti: tecnica di primo livello, incredibile affiatamento con i compagni, ma sopratutto si vede in lui la fame di gol, quella del vero bomber. Quando c'è un azione importante sembra sempre che voglia spaccare la difesa in qualunque modo. Non ha certo la velocità di azione di Hernandez, ma col tempo, con l'esperienza, con gli allenamenti, potrà sviluppare la potenza necessaria per superare i difensori anche in allungo, suo tallone d'achille finora. Per la mia amata nazionale messicana in futuro di attaccanti di livello mondiale come non si erano mai visti (il grande Hugo Sanchez ha già avvertito: tutti questi sono miei eredi, anzi di più !!!!!!)


By Antonio Cupparo

2 commenti:

  1. Fierro non mi ha impressionato molto, anche se gli riconosco una tecnica fuori dal comune. Chi mi ha fatto brillare gli occhi è stato Casillas, talento puro.

    Comunque è molto ben fatto il blog, complimenti, se vuoi passare dal mio mi farebbe piacere, visto che trattiamo gli stessi argomenti. Ecco il link: http://strafanto91.blogspot.com/

    Ciao ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie!!! ottimo anche blog il tuo Stefano, mi sembra di averti incrociato nel forum di Gdt, io ho l'avatar del mio amour Chicharito.

    RispondiElimina

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi