mercoledì 6 aprile 2011

MIGUEL ANGEL DE LAS CUEVAS

PRESENTIAMO IL GIUSTIZIERE DEL BERNABEU CHE HA DISTRUTTO L'IMBATTIBILITA' DI MOURINHO IN CASA

                                               
Miguel Angel de las Cuevas Barbera ( Alicante 19 giugno del 1986 ), noto come De las Cuevas , gioca come centrocampista nel Real Sporting de Gijon 
                                                                                      
                                        CARRIERA
                            MIGUEL
Ha iniziato a giocare nella scuola calcio di Alicante fino a 7 anni è poi è andato all' Kelme che vanta tra l'altro affiliazioni con in Real Madrid, dove rimase fino alla categoria cadetti. Due anni dopo il Valencia lo ha preso notandolo nei soliti provini  tornei estivi ben organizzati in Spagna . Ha anche fare qualche provino a La Masia ( nota accademia catalana), con il Barcellona ma essendo impegnata a Valencia, non è riuscito a firmare per i blaugrana. 

de las cuevasAll'inizio del suo primo anno da junior, ha firmato per l' Hercules, alternando partite tra i giovani della sua età e la formazione con la prima squadra. 
Miguel Ángel de las Cuevas








Ha debuttato con la prima squadra dell' Hercules in Seconda Divisione "B" nella stagione 2003 / 04 , con in panchina coach serbo Visnjic.




Nella stagione 2006/07 , l'Atletico Madrid paga i 300.000 euro della clausola di rescissione e se lo accaparrà tra le sue file. Nella pre-season del 2006 , nel Trofeo Teresa Herrera ha subito un gravissimo infortunio,dopo un duro contrasto con il paraguayano Jorge Brítez del Atletico Nacional, subendo una frattura della caviglia sinistra, oltre a danneggiare il legamento, laterale interno, che lo ha tenuto fuori del terreno di gioco per l'intero anno. 



Alla fine dell'estate del 2007 , il Benfica era interessato al suo acquisto, nel dicembre dello stesso anno, ha debuttato in trasferta nello stadio Castilla Escribano di Motril contro il Granada , nella gara di andata per la fase a eliminazione diretta della Copa del Rey , dopo 486 giorni di infortunio, sostituendo nientemeno che Diego Forlan , all'inizio del secondo tempo, allora nella panchina dell'Atletico c'era il messicano Aguirre. Nella stagione 2008/09 , De las Cuevas ha giocato molte partite nella Liga e ha anche debuttato in Champions giocando allo stadio Vicente Calderon contro il Marsiglia .


Presentación de De las Cuevas en el SportingNell'estate 2009 , ha firmato per  Real Sporting de Gijón per 4 anni, e ha giocato 37 partite di campionato e ha segnato un totale di 8 gol e fu determinante per la promozione in Prima Divisione dei biancorossi. 




Adesso veniamo ai giorni nostri e precisamente allo scorso sabato quando è entrato nella storia segnando il gol vittoria del Gijon sul campo del Santiago Bernabeu contro il Real Madrid , e che  termina anche una striscia di 150 partite consecutive senza perdere in casa da allenatore Jose Mourinho 


Miguel de las CuevasE' senza dubbio il calciatore più titolato dello Sporting, il suo ruolo principale è quello di ala destra, ma è impiegabile con eguali risultati anche dal lato opposto che come trequartista. Specialista nei calci d'angolo e nei calci di punizione, ottima tecnica di base e capacità di palleggio, molto mobile e agile nei movimenti, in passato era paragonato a Xabi Alonso per il suo modo di stare in campo ( allora giocava mediano) fisicamente un pò gracilino, e sensibile agli infortuni









SERVIZIO DI ANTONIO CUPPARO

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi