mercoledì 9 marzo 2011

GUILHERME FERREIRA PINTO



Guilherme Ferreira Pinto detto Negueba è un calciatore brasiliano nato a Rio de Janeiro il 7 Aprile 1992.E'alto 177cm e pesa 69kg.
Attualmente gioca nel Flamengo,nasce come centrocampista offensivo ma è stato spostato qualche metro più avanti dall'attuale tecnico Vanderley Luxemburgo per sfruttare le sue doti offensive.
Viene letteralmente scoperto dagli osservatori del Flamengo a 9 anni mentre palleggiava con una lattina di Coca-cola per le strade di Rio.Dopo aver convinto gli osservatori con la sua tecnica formidabile viene aggregato alla squadra di futsal del Jacarepaguá Tênis Clube.Dopo un anno di grandi giocate e gol a raffica si unisce alle giovanili del Flamengo dove giocherà fino al 2010 e vincerà da protagonista la Copa Sao Paulo de Futbol Juvenil.
Il 7 Novembre 2010 esordisce nel Brasileirao nella sfida persa dal Flamengo contro l'Atletico Paranaense.In tutto gioca 3 partite ma non realizza nessun gol.
Nel 2011 complici una serie di convincenti prestazioni inizia a giocare con continuità e nel campionato statale conta già 5 presenze e 1 gol realizzato contro il Boa Vista.Gioca anche una partita in Copa do Brasil contro il Murici e realizza 1 gol.
A soli 18 anni può già vantare il primo trofeo,ossia la Taca Guanabara 2011.
Il suo contratto in scadenza nel 2012 è stato prolungato dalla presidentessa Patricia Amorim fino al 2015.
 
Ottima tecnica di base,buona velocità,bravo in fase di accelerazione e ottimo dribbling sono le doti di questo giovane talento.Il suo piede preferito è il desto ma anche il sinistro non è male.
Inoltre possiede un discreto senso del gol ed un buon tiro.

DI EDISON MARZANO

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi