mercoledì 2 marzo 2011

ALEX CHAMBERLAIN



Alex Oxlade-Chamberlain 
Nato a Portsmouth (Inghilterra) il 15 Agosto 1993
Altezza: 1,80
Peso: 73 Kg
Squadra attuale: Southampton
Numero di maglia: 26
Scadenza contratto: 30 Giugno 2013
Ruolo: esterno destro/sinistro
Piede preferito: ambidestro


Nato a Portsmouth , Chamberlain si è iscritto alL'accademia del  Southampton all'età di sette anni e ha fatto il suo debutto professionale nel 2010.
Il 2 marzo 2010, ha fatto il suo primo gruppo di debutto per Southampton , a 16 anni 199 giorni, uscendo dalla panchina nella vittoria 5-0 sul Huddersfield Town ed è  divenuto il secondo piu' giovane esordiente del club dietro solo a  Theo Walcott .
Ad agosto, poco dopo il suo 17 ° compleanno, Chamberlain ha firmato il suo primo contratto professionistico, con la durata di tre anni.Il suo gol primo gol in campionato lo ha siglato nella  vittoria per 2-1 sul Oldham.


Chamberlain nasce come centrocampista centrale che col tempo è diventato un esterno offensivo con movenze feline,che ricordano nello stile di gioco di Walcott. Dribbling secco e imprevedibile, vasto repertorio di finte e velocità devastante. Con due importanti differenze: Alex usa entrambi i piedi e, rispetto al giocatore dei gunners, sembra possedere una maggiore cattiveria agonistica. La specialità di Chamberlain è, ovviamente, l'assist


Di Antonio Cupparo


Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi