venerdì 18 febbraio 2011

JOSE LUIS DOS SANTOS PINTO



Josè Luis dos Santos Pinto conosciuto come Zezinho è un calciatore brasiliano nato a Rio Grande do Sul il 14 Marzo 1992.E' alto 174cm e pesa 66kg.E' un trequartista sinistro ma può giocare anche come centrocampista offensivo.
Attualmente milita nel Bahia ma il suo cartellino è di proprietà del Santos che lo ha acquistato dalla Juventude nel 2010.Proprio quì muove i suoi primi passi, infatti entra nelle giovanili a 7 anni e nel 2008 a soli 16 anni esordisce in prima squadra nel match contro il Paranà Clube.Colleziona 21 presenze e 2 gol.
Nel 2010 gli osservatori di molti club (anche europei) si accorgono di lui ma è il Santos a bruciare tutti aggiudicandosi il cartellino del giovane Josè.Entra così a far parte dei "Meninos da Vila" dove gioca 14 partite ma non realizza nessun gol.Debutta da titolare l'8 Maggio 2010 nella partita contro il Botafogo pareggiata 3 a 3.
Chiuso dai baby fenomeni Neymar e Ganso viene ceduto in prestito al Bahia nel dicembre 2010.
Nonostante la sua giovane età vanta già una sfilza di trofei vinti,tra questi ricordiamo una Copa Toyota sub16 un Campionato Sudamericano sub17 con il Brasile e una Copa do Brasil ed un Campeonato Paulista con il Santos.
Con la nazionale sub 17 vanta 10 presenze e 2 gol.
Zezinho è in possesso di un'ottima tecnica di base ed un buon dribbling.Il suo pide preferito è il sinistro ma calcia bene anche con il destro.Ha una discreta velocità ed è molto intelligente tatticamente.Inoltre è molto abile nello sfornare assist al bacio ai suoi compagni di squadra


Articolo scritto da Edison Marzano per Footlandia

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi