lunedì 28 febbraio 2011

HENRIQUE ALMEIDA CAIXETA


Henrique Almeida Caixeta Nascentes conosciuto come Henrique è un attaccante del San Paolo nato il 27 Maggio 1991 a Brasilia la capitale del Brasile.E' alto 177cm e pesa 75kg.

A 13 anni entra a far parte delle giovanili del San Paolo.Il suo nome inizia a circolare dopo le entusiasmanti prestazioni nella Copa Sao Paulo de Futebol Junior dove viene eletto capocannoniere e miglior giocatore del torneo.
Dal Febbraio 2009 viene aggregato alla prima squadra agli ordini di Muricy Ramalho ma causa l'eccessiva concorrenza non trova molto spazio e colleziona solo due apparizioni e zero gol.
Nel 2010 viene ceduto in prestito al Vitoria dove gioca stabilmente tra i titolari e in 17 presenze mette a segno 4 gol.Il suo esordio con il Vitoria avviene il 15 Agosto 2010 contro il Santos.Il giovane Henrique non si fa pregare e in 90 minuti  mette a segno due gol con la nuova maglia dei "rubronegros"nella vittoria per 4 a 2.
Nel 2011 finito il prestito al Vitoria torna al "tricolor"agli ordini del nuovo tecnico Paulo Cesar Carpegiani.
Con la nazionale sub 20 partecipa e vince il Campionato Sudamericano di categoria giocando 6 partite e mettendo a segno 2 gol di pregevole fattura contro Bolivia ed Equador.

Caratteristiche Tecniche:forte fisicamente,buona velocità,grande abilità nel gioco aereo ed un innato senso del gol sono il biglietto da visita del nuovo "artilheiro" made in Brazil.Il suo piede preferito è il destro,ma usa bene anche il sinistro.Inoltre è molto intelligente tatticamente e freddo sotto porta.

Di Edison Marzano

Nessun commento:

Posta un commento

SITI AMICI

Ricerca personalizzata

E-SCOUT ITALY

http://www.wikio.it
Wikio - Top dei blog - Calcio

Lettori fissi